Termini e Condizioni di Vendita

  1. Definizioni utilizzate nel documento
  • KISHAR SRL: è la società di distribuzione di prodotti KISHAR SRL e di altri partner commerciali con sede legale in Via Guglielmo Reiss Romoli 194 – 10148 Torino –  P. IVA 11064140012
  • Goormè: contiene il negozio virtuale accessibile tramite l’URL https://www.goorme.it/, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Condizioni Generali: sono le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate su goorme.it.
  • Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso goorme.it, accettando le Condizioni Generali.
  • Parti: KISHAR SRL e il Cliente, congiuntamente.
  • Contratti di Compravendita: i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3. che segue, tra Kishar e i Clienti attraverso goorme.it.
  • Prodotti: i prodotti pubblicati su goorme.it che potranno costituire oggetto di futuro Contratto di compravendita.
  • Prezzo: il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato su goorme.it in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Ordine: l’ordine di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6 che segue.
  • Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale KISHAR SRL comunica ai Clienti l’accettazione dell’Ordine.

 

  1. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita costituendone parte essenziale ed integrante.

2.2 KISHAR SRL si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che a ciascun Contratto di Compravendita si intenderanno applicabili quelle pubblicate su goorme.it al momento dell’invio del relativo Ordine da parte del Cliente.

2.3 In caso di contrasto tra le norme di cui alle Condizioni Generali con eventuali altre norme specifiche relative al Contratto di Compravendita sempre che pubblicate su goorme.it, troveranno applicazione queste ultime.

 

  1. Conclusione del Contratto di Compravendita

3.1 KISHAR SRL si impegna a inviare al Cliente la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del relativo Ordine da parte dei Cliente.

3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine, indipendentemente dalla sua effettiva conoscenza(fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9, nelle ipotesi ivi previste). Qualora il Cliente non riceva la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, ciò dovrà intendersi quale silenzio rifiuto e pertanto il relativo Ordine dovrà considerarsi rifiutato da KISHAR SRL e, quindi, privo di qualsivoglia effetto giuridico.

3.3 Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute su goorme.it, anche richiamate tramite link.

3.4 Ciascun Ordine sarà archiviato presso la banca dati di goorme.it, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al GDPR 679/2016 (“Privacy”) e sarà accessibile contattando KISHAR SRL.

 

  1. Disponibilità dei Prodotti

4.1 La tipologia di Prodotti pubblicati su goorme.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per KISHAR SRL nei confronti dei Clienti.

4.2 I Prodotti indicati come “esauriti” non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, KISHAR, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione da KISHAR SRL (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9, nelle ipotesi ivi previste) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso KISHAR si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile.

4.3 KISHAR SRL si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità di alcuni Prodotti pubblicati su goorme.it.

 

  1. Prezzo e costi di spedizione; imposte

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato su goorme.it al momento dell’invio di ciascun Ordine da parte dei rispettivi Clienti.

5.2 Il Prezzo, ove non specificato, si intende comprensivo di IVA.

5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Il Cliente è quindi tenuto a corrispondere a KISHAR SRL un contributo per i costi di spedizione pari a 3,99 €.

5.4 Il contributo previsto al paragrafo che precede sarà comunque indicato, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto su goorme.it sì che il Cliente lo conosca prima dell’invio dell’eventuale relativo Ordine e sarà pagato dal Cliente, in caso di conclusione del Contratto di Compravendita unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.

5.5 I Prodotti saranno consegnati unicamente all’interno del territorio dello Stato italiano.

5.6 Al raggiungimento di un valore pari a 39€ – al netto di eventuali sconti – le spese di spedizione saranno omaggiate.

 

  1. Modalità di invio degli Ordini

6.1 Per poter effettuare gli Ordini su goorme.it il Cliente si deve registrare attraverso l’inserimento nell’apposita sezione di tutti i dati ivi richiesti come “obbligatori”.

6.2 Il Cliente potrà acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione di goorme.it a ciò dedicata e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che il Cliente intenda acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi al carrello”. Completata la scelta dei Prodotti, il Cliente dovrà, se non vi avesse già provveduto in precedenza, procedere all’inserimento dei propri dati come da art. 6.1 e successivamente cliccare su “procedi con l’ordine”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, il Cliente potrà procedere all’invio dell’Ordine cliccando su “invia ordine”.

 

  1. Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti sono sicuri grazie all’utilizzo di Paypal.com o carta di credito (visa, mastercard). Per conoscere tutti i dettagli, consulta la nostra sezione “Pagamenti sicuri”.

 

KISHAR S.R.L garantisce la sicurezza di tutte le transazioni effettuate sul suo shop attraverso Paypal.com. Se vuoi saperne di più, continua a leggere.

7.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 attraverso carta di credito. Kishar si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati su goorme.it al momento dell’invio degli Ordini da parte dei rispettivi Clienti.

7.2 Al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di Paypal.com. Su tale sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5, utilizzando la propria carta di credito. L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sulla carta di credito avverrà contestualmente all’invio al Cliente da parte di KISHAR SRL della Conferma d’Ordine.

7.3 Per ogni ordine effettuato sul sito goorme.it, KISHAR SRL emette fattura della merce spedita. Verrà inserita copia cortesia cartacea per ogni ordine. La fattura elettronica verrà trasmessa tramite i canali comunicati all’atto dell’inserimento dell’anagrafica. Ai fini dell’emissione della fattura, faranno fede le informazioni ivi fornite dal Cliente: nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di KISHAR SRL.

7.4 Le informazioni ricevute da KISHAR SRL, in forza del presente articolo 7, saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

 

  1. Spedizione e tempi di consegna dei Prodotti

8.1 Per “spedizione” dei Prodotti da parte di KISHAR SRL si intende, ai sensi del presente regolamento contrattuale, la consegna degli stessi al corriere. Dal momento in cui avrà ricevuto comunicazione dell’autorizzazione di addebito in caso di pagamento tramite carta di credito, KISHAR SRL si impegna a spedire i Prodotti rispettando i seguenti tempi: (i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.): entro 5 giorni lavorativi; (ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.2): entro 5 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di KISHAR SRL, fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’Ordine ai sensi del medesimo art. 4.2.

8.2 Kishar garantisce la spedizione dei Prodotti tramite corriere espresso. I Prodotti sono spediti da KISHAR SRL, e consegnati dal Corriere, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.3 Ai sensi di legge, KISHAR SRL perfezionerà la consegna dei Prodotti nel momento della loro rispettiva consegna al Corriere, ma farà tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dal corriere entro i termini indicati nella sezione “Spedizioni” di KISHAR SRL. 8.4 I termini di consegna di cui all’art. 8.1, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti per KISHAR SRL che non potrà comunque essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

8.4 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT) del Corriere sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.5 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dal Cliente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del Corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del Corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione a Kishar con riferimento al Prodotto consegnato.

8.6 I Prodotti possono essere consegnati dal Corriere solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. Il Corriere non effettua consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

 

  1. Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a KISHAR SRL una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:

(I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

(II) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:

(I) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;

(II) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti. Il valore di tale costo è calcolato in € 10;

(III) KISHAR SRL riconoscerà a titolo di rimborso l’ammontare totale della transazione al netto del costo di invio del prodotto (€ 10) e del ritiro dello stesso (€ 10);

(IV) KISHAR SRL si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:

– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;

– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;

– siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

– i Prodotti non siano stati utilizzati;

(V) KISHAR SRL comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

 

  1. Vizi / difformità dei Prodotti

Ai Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.lgs 206/05.

 

  1. Privacy

Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite goorme.it è KISHAR Srl che dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.

I responsabili del trattamento dei dati dei clienti sono i seguenti:

– Paypal, in quanto gestore dei sistemi di pagamento online;

– Il corriere espresso che si occupa del trattamento dei dati necessari ad eseguire le attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati su KISHAR SRL.

 

  1. Errori e/o inesattezze su goorme.it

12.1 KISHAR SRL si impegna a verificare costantemente goorme.it al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che goorme.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

12.2 KISHAR SRL si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute su goorme.it anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

 

  1. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi a goorme.it (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di KISHAR SRL. goorme.it e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di KISHAR SRL.

 

  1. Legge applicabile

14.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

14.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino, ove non diversamente disposto in forma imperativa dalla legge.

 

  1. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza su goorme.it o sulle modalità di acquisto su goorme.it o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare KISHAR SRL tramite l’indirizzo email servizio.clienti@goorme.it, oppure a mezzo lettera all’indirizzo: KISHAR SRL. Via Reiss Romoli 194 – 10148 TORINO – Italia.

 

 

Condizioni di consegna  

Di seguito le condizioni a cui spediamo i nostri prodotti.

  1. I nostri corrieri effettuano spedizioni in tutto il territorio Italiano.
  2. Le Spedizioni non possono essere consegnate a caselle postali o a codici postali. Le Spedizioni verranno consegnate all’indirizzo del Destinatario indicato dal Mittente, ma non necessariamente alla persona indicata quale Destinatario. Qualora le spedizioni siano dirette ad indirizzi aventi un servizio centrale o unificato di ricevimento, le stesse verranno consegnate a tale servizio. Il Corriere potrà informare il Destinatario di una Spedizione in arrivo o di una mancata consegna.

Al Destinatario potranno essere rese disponibili opzioni alternative di consegna, come la consegna in un giorno diverso, la consegna dinanzi alla propria abitazione o ad altro indirizzo. Qualora la Spedizione sia da intendersi inaccettabile oppure il valore ai fini doganali sia stato sottostimato, o il Destinatario non possa essere ragionevolmente identificato o rintracciato, rifiuti la spedizione o non intenda pagare gli Oneri Doganali o altri Costi e Supplementi, il corriere farà ogni ragionevole sforzo per reinoltrare la spedizione stessa al Mittente, con costi a carico dello stesso.

Esperiti infruttuosamente questi tentativi, il corriere potrà disporre, abbandonare o vendere la Spedizione, senza con ciò incorrere in una qualsivoglia responsabilità nei confronti del Mittente o chiunque altro, restando inteso che eventuali incassi derivanti dalla vendita verranno utilizzati in primo luogo per coprire gli Oneri Doganali, i Costi ed il Supplementi e le relative spese amministrative, mentre al Mittente spetterà solo l’eventuale somma residua.

Il corriere avrà il diritto di distruggere ogni Spedizione che, per legge, il corriere non possa riconsegnare al Mittente o sia considerata Merce Pericolosa.

  1. La consegna viene effettuata generalmente entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna (tra le 24 e le 72 ore).  

Il corriere si impegna a fare quanto possibile affinché le spedizioni vengano consegnate nel rispetto dei tempi di resa comunicati dal corriere stesso, senza fornire alcuna garanzia al riguardo, in considerazione del fatto che detti tempi di resa sono da considerarsi indicativi, non sono vincolanti e non costituiscono un’obbligazione contrattuale.

  1. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  2. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  3. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  4. Al momento della spedizione KISHAR – per mezzo di del corriere – si impegna a fornire un tracking code per seguire la spedizione.
  5. Per ogni ordine effettuato sul sito goorme.it, KISHAR S.r.l. emette fattura della merce spedita. La fattura elettronica sarà inviata per i soggetti fiscali partita IVA tramite il canale indicato al momento della compilazione dell’anagrafica; per i soggetti privati sarà scaricabile dal proprio cassetto fiscale. In entrambi i casi sarà comunque inviata copia di cortesia cartacea nel collo. La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
  6. Tutti i prodotti verranno spediti in imballaggi antiurto. Qualora la merce arrivasse con gravi difetti o rotture, Kishar si impegna ad operare la sostituzione assumendosi anche l’onere delle spese di spedizione.
  7. Tempistiche di Richiesta di Risarcimento

Tutte le richieste di risarcimento dovranno essere inoltrate per iscritto al corriere entro e non oltre trenta (30) giorni dalla data in cui il corriere ha preso in carico la Spedizione. Trascorso il predetto termine, il corriere non sarà ritenuto responsabile in alcun modo. Per ogni Spedizione potrà essere avanzata un’unica richiesta di risarcimento, così come unico sarà il rimborso di tutte le perdite o danni connessi alla spedizione stessa.

  1. Assicurazione. Il corriere potrà provvedere all’assicurazione del valore della merce a copertura di perdite o danni fisici alla Spedizione, a condizione che il Mittente abbia fornito al corriere precise istruzioni per iscritto, ed abbia compilato, sul fronte dell’AWB, la sezione relativa all’assicurazione ovvero abbia provveduto a richiedere la copertura assicurativa tramite i sistemi automatici del corriere, corrispondendone il relativo premio. La copertura assicurativa non copre comunque le perdite o i danni indiretti, o per mancati guadagni, ovvero le perdite o i danni derivanti da ritardi nella consegna della Spedizione.